Sarà Laura Chiatti a condurre le serate di apertura e chiusura del 43esimo Torino Film Festival, in programma dal 21 al 29 novembre 2025.
“Attrice di talento e di immensa popolarità, interprete raffinata capace di spaziare tra cinema d’autore e commedia, Laura Chiatti accompagnerà il pubblico nelle due serate ufficiali del Festival, salendo fin dalla cerimonia di apertura sul palco del Teatro Regio di Torino a fianco del direttore Giulio Base. Una presenza luminosa e intensa, a suggello di un’edizione che si preannuncia ricca di emozioni, grandi film da scoprire, visioni inedite e super ospiti internazionali”.
Laura Chiatti ha lavorato con moltissimi registi italiani, da Pupi Avati a Luca Lucini, interpretando ruoli drammatici di grande intensità diretta da maestri del cinema d’autore, ma anche personaggi brillanti in commedie popolari, coniugando sempre fascino e talento, bellezza e misura.
Il direttore Giulio Base ricorda uno dei ruoli più importanti per l’attrice: “Quando […] l’ho vista splendida protagonista in concorso a Cannes nel film L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino, ho capito che era arrivata la sua giusta consacrazione. Da allora ho sempre seguito la sua carriera con stima e affetto. Ritrovarla oggi al Torino Film Festival è una gioia profonda. Come certi incontri che tornano al momento giusto, per chiudere il cerchio… e riaprirlo, con nuova luce”.
Tags
Festival