Len Wiseman, regista dei primi due Underworld, torna dietro la macchina da presa per dirigere Ballerina, l'action spin-off di John Wick che si concentrerà su una giovane assassina in cerca di vendetta contro le persone che hanno ucciso la sua famiglia.
La sceneggiatura è stata scritta da Shay Hatten, già autore di John Wick 3 - Parabellum, mentre la star della saga principale, Keanu Reeves, figura come produttore esecutivo (ma ancora non è detta l'ultima parola su un suo possibile cameo in Ballerina).
La protagonista di questa pellicola è apparsa brevemente proprio nell'ultimo capitolo di John Wick, interpretata da Unity Phelan, ma non è detto che per questo film non venga scelto un volto di maggior richiamo. La Lionsgate punta molto su questo progetto e su John Wick in generale, tanto da stare già producendo anche un quarto capitolo della saga.
Di sicuro Len Wiseman non è nuovo ai film d'azione al femminile: la saga di Underworld, infatti, aveva come personaggio principale Selene (Kate Beckinsale), guerriera vampira desiderosa di vendicare lo sterminio della sua famiglia.
Fonte: Deadline