George Romero, colonna portante dello zombie movie e del cinema horror in generale, è scomparso all’età di 77 anni il 16 luglio 2017.
Oggi giunge la notizia che il regista avrebbe lasciato in eredità un ricchissimo corpus di circa cinquanta sceneggiature inedite.
Queste le parole di Suzanne Desrocher, sua moglie:
Amava scrivere: ci sono 40-50 sceneggiature scritte da lui e alcune sono davvero fenomenali. Aveva ancora tanto da dire e mi impegnerò perchè riesca a farlo. Questa è la mia missione.
Ma non finisce qui: stando a quanto dichiarato dalla stessa Desrocher, il lascito del marito comprenderebbe addirittura un film già completato e risalente al 1973:
Possediamo un film che George ha girato nel 1973 e che quasi nessuno ha visto. Abbiamo intenzione di restaurarlo per mostrarlo ai grandi appassionati. E’ un film che fa paura, ma non si tratta di un horror: riguarda l’invecchiare. È presente anche George in un cameo, sarà divertente. Faremo in modo di assicurarci una distribuzione. È un progetto della fondazione; anzi, sarà probabilmente il primo progetto di cui ci occuperemo.