Era solo questione di tempo prima che la pandemia di coronavirus arrivasse anche sul grande schermo.
Tra i primi a includere l'argomento in un film ci sarà Doug Liman con il suo Lockdown, a metà fra l'heist movie e la commedia romantica ambientato sullo sfondo dell'emergenza sanitaria.
Il progetto sta iniziando a prendere forma proprio in questo momento: la sceneggiatura è stata scritta da Steven Knight (autore del brillante Locke e del deludente Serenity), mentre pare che Anne Hathaway stia concludendo le trattative per il ruolo da protagonista.
Il film sarà prodotto da P.J. van Sandwijk e da Alison Winter che sperano di cominciare le riprese alla fine di settembre. Secondo i rumors, il costo complessivo non dovrebbe superare i 10 milioni di sterline e ci sarebbe la possibilità di vedere coinvolto nel cast anche Cillian Murphy (collaboratore assiduo di Knight per la serie Peaky Blinders).
Liman al momento sta lavorando a un altro progetto ancora senza titolo insieme a Tom Cruise. Il film, secondo le notizie che circolano, farà la storia in quanto sarà il primo lungometraggio narrativo a essere girato nello spazio, grazie alla totale collaborazione della SpaceX di Elon Musk e della NASA, che ospiterà la produzione sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Fonte: Deadline