LONGTAKE PRESENTA – Il cinema di Alfred Hitchcock
08/03/2018

Tre incontri per avvicinarsi alla densa filmografia di uno dei registi più celebri di sempre, approfondirne la poetica e fornire le chiavi di lettura adatte a interpretare il suo cammino cinematografico profondo e personale.

Durante il seminario verrà analizzata la filmografia di Alfred Hitchcock individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti. Da Psyco a Nodo alla gola, passando per Intrigo internazionale e Gli uccelli, un percorso imperdibile di un regista che ha fatto la storia della Settima Arte.

Acquista subito il tuo biglietto!

 

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Alfred Hitchcock e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine del terzo incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Hitchcock (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
17, 24 aprile e 3 maggio 2018
h 19.00 – 20.30

COSTO
35€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica