Due incontri dedicati a uno dei registi italiani più apprezzati a livello internazionale, che ha portato il suo Chiamami col tuo nome agli Oscar 2018 con ben quattro nomination (uno vinto da James Ivory per la miglior sceneggiatura non originale) e ha presentato Suspiria alla Mostra di Venezia 2018 ricevendo molti applausi.
Analizzeremo la sua filmografia, il suo stile, moderno e tradizionale al tempo stesso, la sua apertura cosmopolita che lo porta ad “arruolare†grandi attori di varie nazionalità e a girare e produrre i suoi film tra l’Italia e l’estero.
Acquista subito il tuo biglietto!
Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della Redazione di LongTake Davide Stanzione, il workshop è pensato per i fan di Guadagnino e, più in generale, per tutti gli amanti del cinema di qualità . Al termine del secondo incontro, ogni partecipante potrà ̀ elaborare un testo su un elemento emblematico del cinema di Guadagnino (una sequenza, un brano musicale, un dialogo, un fotogramma): le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake.
DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema
QUANDO
19 e 28 marzo 2019
orario: 19:00 – 20:30
COSTO
25€ + commissioni
Acquista il tuo biglietto qui
INFORMAZIONI
redazione@longtake.it