Luca Guadagnino: "Suspiria, sogno megalomane della mia adolescenza"
28/12/2017

Luca Guadagnino, dopo il successo travolgente di Call Me By Your Name, sicura presenza ai prossimi Oscar e in uscita in Italia il prossimo 25 gennaio, vivrà un 2018 da protagonista anche con Suspiria.

Il regista è tornato a parlare delle ragioni che l’hanno spinto a imbarcarsi in questo progetto: “Con ogni film che realizzo faccio un tuffo nei miei sogni di adolescente, e Suspiria è il mio sogno di megalomania adolescenziale più nitido che ho. Sorrido quando la gente pensa che io voglia rifarlo per ragioni commerciali. Ricordo che vidi il poster a 11 anni e il film a 14 e ne rimasi profondamente segnato. Sognai fin da subito di farne una mia versione. Mi avvicino al progetto come a un omaggio all’incredibile, potente emozione che provai quando lo vidi”.

“Non vedremo più allestimenti di Tristano & Isotta – ha aggiunto Guadagnino – perché la versione di Patrice Chéreau era così incredibile? Quanti bellissimi Amleto abbiamo visto? L’arte non si basa sull’invenzione dell’originalità, ma sul trovare un nuovo punto di vista.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica