Lucca ChanGes 2020: presentata la nuova edizione di Lucca Comics
10/09/2020
Lucca Changes: ecco il nome dell'edizione 2020 di Lucca Comics, presentata poche ore fa e che avrà luogo dal 29 ottobre al 1 novembre 2020. Sarà un festival differente dagli anni precedenti, in cui eventi dal vivo si alterneranno con dirette streaming o appuntamenti virtuali, che comunque copriranno anche gli eventi live, dando la possibilità di seguirli anche a chi non potrà essere fisicamente presente. La collaborazione con RAI rende possibile la trasmissione di alcuni eventi in radio e in televisione, a differenza di altri che saranno disponibili solamente per la visione online.
Una novità rispetto al passato riguarda i Campfire: librerie, fumetterie e negozi (l'elenco è in aggiornamento, disponibile comunque sul sito dell'evento) che quest'anno ospiteranno delle attività pensate per Lucca ChanGes e che, per motivi logistici, non potranno essere presenti nella città Toscana. Tra le anteprime ci sono Final Hour, nuovo gioco di Carlo Rossi, Il Re in Giallo Acheron Books. A Lucca, naturalmente, il Capfire principale: anche se non ci saranno stand o le classiche attività, saranno 11 i luoghi dove avverranno presentazioni, firmacopie, incontri e spettacoli. Ma i Campfire non si fermano al territorio italiano, infatti saranno presenti anche ad Abu DhabiBelgradoBucarestIl Cairo, IstanbulJakartaLione, Los AngelesMadrid, Praga, PretoriaShanghai: tra gli eventi principali spicca la presentaione della mostra L'italiano tra parola e immagine, che si terrà tra il 19 e il 25 ottobre 2020 e che si focalizza sulle opere di diversi artisti come Paolo Bacilieri, Dino Buzzati, Sara Colaone, Manuele Fior, Fumettibrutti, Francesca Ghermandi, Gabriella Giandelli, Vittorio Giardino, Gipi, Igort, LRN, Lorenzo Mattotti, Giacomo Monti, Leo Ortolani, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Davide Reviati, Tuono Pettinato, Vanna Vinci Zerocalcare.
Proprio Zerocalcare sarà presente in uno degli eventi live previsti in programma (che verrà svelato integralmente nei prossimi giorni sul sito ufficiale e sui canali social): l'autore presenterà infatti la sua nuova graphic novel, Scheletri, durante un incontro con il pubblico. Molto attesa è anche Lucrezia Forever!, graphic novel di Silvia Ziche. Per quel che riguarda Audible, invece, saranno presentati in anteprima The Sandman e Assassin's Creed Gold, mentre tra gli ospiti attesi non mancherà Terry Brooks, che il 31 ottobre sarà live in streaming per poter interagire con i suoi fan.
Naturalmente non può mancare il Cosplay, grazie al Lucca Cosplay Live Show che avrà luogo sabato 31 ottobre nell'auditorium di San Francesco.

L'edizione Lucca ChanGes è quasi totalmente gratuita, anche se per gli eventi al Camp Lucca sarà necessario acquistare i biglietti, prenotando ogni evento al quale si vorrà partecipare. Maggiori informazioni saranno date nei prossimi giorni sul sito www.luccachanges.com.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica