Madres paralelas non rappresenterà la Spagna agli Oscar: snobbato il film di Pedro Almodóvar
12/10/2021
Nonostante il notevole apprezzamento che il film ha ricevuto al Festival di Venezia, Madres paralelas di Pedro Almodóvar non è stato scelto dalla commissione spagnola per rappresentare la Spagna ai prossimi Academy Awards. Il compito è stato invece affidato a El Buen Patrón di Fernando León de Aranoa con Javier Bardem

La sinossi ufficiale del film recita: Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Pedro Almodóvar ha già rappresentato la Spagna agli Oscar in diverse occasioni: nel 1989 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi, nel 2000 con Tutto su mia madre, che ha anche vinto l'Oscar al miglior film straniero, e l’anno scorso con Dolor y gloria.

Madres paralelas sarà distribuito in Italia da Warner Bros. e uscirà nei cinema il 28 ottobre.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica