Fondazione Cineteca Italiana ha da pochi giorni aperto al pubblico La biblioteca di Morando, uno spazio speciale dove immergersi nella lettura e nello studio del cinema dedicato al grande critico cinematografico Morando Morandini, la cui vasta biblioteca è stata donata dalla famiglia alla Cineteca di Milano.
Questo sarà il luogo prescelto per Matchpoint, un workshop di critica cinematografica aperto a tutti, per fornire agli iscritti le basi fondamentali della critica cinematografica tradizionale e web.
I corsi saranno tenuti da Luisa Morandini, figlia di Morando, giornalista e critica a sua volta, e Andrea Chimento, direttore del sito di critica online LongTake. L’ultimo incontro prevede la proiezione di un film a sorpresa, cui seguirà uno scontro sul ring tra critica tradizionale e critica web coordinato da entrambi i relatori.
DURATA DEL CORSO 3 lezioni: 8 e 22 maggio 2017 ore 19.00 – 20.30 + 1 proiezione e ring conclusivo 5 giugno 2017 ore 20.30 – 23
COSTO DEL CORSO 35 € (include l’iscrizione al corso e l’ingresso in sala per la proiezione)
INFORMAZIONI mic@cinetecamilano.it T 02.87242114
Prenota subito il tuo posto contattando gli uffici della Cineteca! Qui il volantino con maggiori dettagli su come raggiungere la bellissima location: http://bit.ly/2q0NkeA