Questa è una di quelle notizie capaci di dare una svolta alla giornata: ancora prima che il suo ultimo film, The Death and Life of John F. Donovan, faccia il suo debutto sul grande schermo, Xavier Dolan annuncia un nuovo progetto. Stando a quanto dichiarato dall’ Hollywood Reporter, il regista e attore franco-canadese avrebbe deciso di realizzare un intimo dramma personale ambientato in Quebec.
Il film, intitolato Matt & Max, avrà come protagonisti due amici, uno dei quali interpretato da, udite udite, lo stesso Dolan. Ma non è tutto, Anne Dorval, una delle muse del regista e figura materna cardine nel suo cinema, interpreterà la madre di Max.
Queste le parole di Xavier Dolan all’Hollywood Reporter:
Il mio grande desiderio di parlare dell’omosessualità, del modo in cui la vediamo e la classifichiamo, in cui la società la concepisce, costituiva parte dell’idea che ha portato a The Death and Life of John F. Donovan, divenuto poi più che altro il riflesso di un analisi dei problemi famigliari della società anni ’90.
Da qui il desiderio da parte del regista di approfondire la tematica dell’omosessualità in un film a se stante e completamente dedicato alla sua generazione.
La produzione dovrebbe essere avviata in autunno, il che lascerebbe presagire un’uscita in sala per il 2019.
Vi ricordiamo inoltre che il 27 febbraio partirà il nostro workshop dedicato a Xavier Dolan! Qui tutte le info.