Tra i film in programma alla prossima Mostra di Venezia 2016 desta grande curiosità The Light Between Oceans di Derek Cianfrance con la coppia hollywoodiana del momento, ovvero Michael Fassbender e Alicia Vikander.
Il set di The Light Between Oceans è stato galeotto, infatti, è stato proprio in questa circostanza che il protagonista di Shame e l’attrice danese vincitrice dell’Oscar 2016 come miglior attrice non protagonista si sono incontrati e innamorati.
In attesa di vedere il film a Venezia, ecco il trailer di The Light Between Oceans:
Questa la sinossi ufficiale della pellicola di Derek Cianfrance:
Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom (Michael Fassbender) e sua moglie Isabel (Alicia Vikander), vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.
The Light Between Oceans, il cui cast può contare anche su un premio Oscar come Rachel Weisz, sarà presentato a Venezia giovedì 1 settembre e poi debutterà nelle sale americane il giorno dopo.
Per Michael Fassbender e Alicia Vikander si tratta di un ritorno in Laguna: l’attore di origini tedesche vinse la Coppa Volpi nel 2011 per la sua prova in Shame, mentre la lanciatissima Vikander presentò in anteprima mondiale al Lido quel The Danish Girl che le sarebbe valso la statuetta pochi mesi dopo.