È in arrivo il terzo capitolo della saga cult di Ip Man, a Udine in European Festival Premiere: special guest, nei panni del super cattivo, l’ex campione mondiale dei pesi massimi Mike Tyson!

Già acquistato, come i precedenti, dalla casa di distribuzione friulana Tucker Film, Ip Man 3 riunisce la super coppia Wilson Yip – Donnie Yen e ha inizio nella Hong Kong degli anni Cinquanta: una città dominata da bande rivali e gangster feroci. Questa volta, il protagonista dovrà combattere contro un nemico d’eccezione: il feroce Mike Tyson, nei panni di un corrotto malfattore americano implicato nel mondo delle costruzioni!
Onore, coraggio, disciplina e rispetto sono le profonde radici della cultura orientale e sono anche le profonde radici delle arti marziali. Quelle stesse arti marziali di cui Yip Man, scomparso nel 1972, è stato (ed è) un simbolo universale. Un simbolo di forza, lealtà e saggezza che il cinema asiatico non smette di onorare.

Il Far East Film Festival, giunto alla sua 18ª edizione, vedrà accendere i riflettori internazionali dal 22 al 30 aprile. Gli oltre 70 titoli del programma attingeranno alle produzioni dell’ultima stagione e non mancheranno i grandi ospiti, a cominciare da Sammo Hung, che il 30 aprile ritirerà il Gelso d’Oro alla carriera.