Diffuso il primo trailer di Molly’s Game, esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore premio Oscar per The Social Network Aaron Sorkin, che naturalmente ha firmato anche il copione, tratto da una storia vera.
Il film è interpretato da Jessica Chastain, nei panni di Molly Bloom, sciatrice olimpica che ha gestito un giro di poker di altissimo livello per oltre dieci anni prima di finire nelle grinfie dell’FBI.
Il film è tratto da un’autobiografia della stessa Bloom e già nel trailer si riconosce la mano (e soprattutto il ritmo) del celebre sceneggiatore e dei suoi tambureggianti e affilati dialoghi.
Nel cast anche Idris Elba, che nel trailer è possibile scorgere con in mano una copia del libro della Bloom, Kevin Costner e Michael Cera. Molly’s Game è stato aggiunto in extremis anche alla line up del festival di Toronto 2017: nella prossima edizione del TIFF, tra le integrazioni dell’ultim’ora, anche The Deuce, porn drama della HBO, un altro esordio alla regia, quello di Brie Larson (Unicorn Store) e Chappaquiddick di Ted Kennedy.
Ecco la sinossi ufficiale di Molly’s Game:
“Molly’s Game è la storia vera di Molly Bloom, una bellissima, giovane sciatrice olimpica che gestì il club di poker più esclusivo del Paese prima di essere arrestata nel cuore della notte da 17 agenti dell’FBI dotati di armi automatiche. Tra i suoi giocatori c’era la nobiltà hollywoodiana, star dello sport, titani economici e malavitosi russi. Il suo unico alleato è l’avvocato difensore Charlie Jaffey, che presto scoprirà che c’è molto di più da scoprire nella vita di Molly di quello che si è letto sui tabloid”.
Ed ecco anche il primissimo trailer del film.