Il nuovo film di Juan Antonio Bayona, A Monster Calls, sarà presentato in anteprima europea al festival di San Sebastian. In tale occasione, Sigourney Weaver, che figura tra i protagonisti del film, riceverà il premio San Sebastian Donostia Award.
A Monster Calls è ispirato all’omonimo romanzo per ragazzi di Patrick Ness e racconterà la storia di un ragazzo dodicenne (Lewis MacDoughall) che cerca di affrontare la malattia della madre (Felicity Jones) e di sopravvivere alla violenza dei bulli a scuola, rifugiandosi in un mondo fantastico, aiutato da un mostro che si manifesta di notte e che avrà la voce di Liam Neeson.
A Monster Calls è il terzo film di Juan Antonio Bayona, reduce dal successo di The Impossible e pronto a girare il sequel di Jurassic World.
Sigourney Weaver riceverà il premio a San Sebastian e tornerà al festival spagnolo dopo avervi presenziato nel 1979 in occasione dell’anteprima di Alien e nel 1999 per presentare il film La mappa del mondo.
Presentato in anteprima europea al Festival di San Sebastiana, A Monster Calls potrebbe avere la sua prima mondiale ad uno dei festival nordamericani di fine estate, Telluride, Toronto o New York.
Qui il trailer del film di J.A. Bayona: