Il restauro in 4K, in occasione del 20° anniversario, di Mulholland Drive, iconico dramma surrealista firmato David Lynch, avrà una distribuzione home video e una cinematografica (limitata) da Studiocanal e Criterion Collection.
Vent'anni dopo la première mondiale del film al Festival di Cannes 2001, il restauro, supervisionato dallo stesso David Lynch, è stato presentato in anteprima a Cannes Classics di quest'anno. Nel 2001 Lynch vinse il premio come miglior regista al Festival di Cannes, un premio che condivise con Joel Coen per L'uomo che non c'era.
La pellicola uscirà per l'home entertainment a novembre con un formato che include un'edizione da collezione limitata 4K UHD con un nuovo artwork di Krzysztof Domaradzki. Previste distribuzioni addizionali in sala pianificate per Francia e Germania.
LA SINOSSI: La giovane attrice Betty (Naomi Watts) arriva a Hollywood piena di buone speranze: va ad alloggiare in un appartamento che le ha lasciato sua zia, ma al suo interno trova una donna in stato confusionale (Laura Harring). Questa dice di chiamarsi Rita e di aver perso la memoria in seguito a un incidente d'auto avvenuto su Mulholland Drive. Insieme inizieranno a investigare su quanto avvenuto, ma forse la soluzione del mistero si trova dentro una piccola scatola blu che si apre con una chiave dalla sezione triangolare.
Fonte: Variety
Cover: Studiocanal/Criterion (Variety)