Nope: Jordan Peele termina le riprese con Hoyte van Hoytema. Il duo ha girato con pellicola 65mm per IMAX.
10/12/2021
Jordan Peele ha recentemente terminato le riprese principali di "Nope", il suo terzo film da regista dopo il premio Oscar "Get Out" e "Us". Variety ha confermato la fine delle riprese insieme alla notizia che Hoyte van Hoytema è stato il direttore della fotografia di Peele. La fonte aggiunge che "Nope" è stato girato su pellicola Kodak, compresa la pellicola 65mm in formato IMAX. I dettagli della trama di "Nope" sono nascosti, ma il fatto che sarà la prima uscita di Peele girata per IMAX, suggerisce che lavorerà in grande stile. La Universal ha "Nope" in calendario per il 22 luglio 2022.

Hoytema è diventato il direttore della fotografia di Christoper Nolan negli ultimi anni, girando "Interstellar", "Dunkirk" e "Tenet". Per il suo lavoro su "Dunkirk", Hoytema è stato nominato all'Oscar per la migliore fotografia. È confermato che Hoytema si riunirà con Nolan per la quarta volta nel prossimo dramma sulla bomba atomica del regista, "Oppenheimer", la cui produzione è prevista per l'inizio del 2022. Il direttore della fotografia ha debuttato con "Let the Right One In", che ha seguito con "The Fighter", "Tinker Tailor Solider Spy" e "Her". Gli altri crediti di Hoytema includono "Spectre" e "Ad Astra”.

Per quanto riguarda "Nope", il cast del film include Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun. Peele ha diretto Kaluuya in "Get Out", un successo al botteghino con 255 milioni di dollari in tutto il mondo e un beniamino della critica con quattro nomination agli Oscar. Kaluuya è stato nominato come miglior attore, mentre Peele ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il film è stato anche nominato come miglior film e miglior regista. Il seguito di Peele, "Us", si è dimostrato più divisivo con la critica, ma ha comunque eguagliato i 255 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo di "Get Out”.

Peele sta anche producendo "Nope" con Ian Cooper attraverso l'accordo quinquennale esclusivo della sua Monkeypaw Productions alla Universal Pictures. Lo studio era dietro "Get Out" e "Us". Il cast include l'attore di successo di "Euphoria" Barbie Ferreira, la star di "The OA" Brandon Perea e Michael Wincott.

Tra i suoi sforzi registici, Peele ha prodotto e co-scritto la rivisitazione di "Candyman" della Universal. Il film horror è stato diretto da Nia DiCosta e ha incassato 77 milioni di dollari al box office pandemico. I prossimi crediti di Peele includono "Wendell and Wild", l'atteso nuovo film in stop-motion del regista di "The Night Before Christmas" e "Coraline" Henry Selick.

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica