All'età di 81 anni, Dario Argento ritorna al cinema con il suo primo film in un decennio, Occhiali neri, segnando il suo primo lungometraggio dopo Dracula 3D del 2012. Il progetto segue la linea di un classico racconto giallo, descritto come "un thriller avvincente e scioccante", ed è stata finalmente resa disponibile la prima immagine ufficiale dopo che le riprese si sono concluse quest’estate a Roma.

Il film segue la storia di un serial killer che mette gli occhi su una prostituta di nome Diana (Ilenia Pastorelli). Mentre la insegue, provoca un incidente d'auto in cui lei perde la vista e l'intera famiglia di Chin, di 10 anni, muore. Nonostante la sua cecità, Diana decide di accogliere il ragazzo. Ma l'assassino è ancora in libertà.
«Lei interpreta una ragazza non vedente, lui un ragazzino troppo giovane per cavarsela da solo. I due appartengono a due culture diverse: lei italiana, lui cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali neri» ha detto Argento. «Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare quei due mondi: quello di lei lo conosciamo bene; quello di lui è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria Chinatown».
Wild Bunch International mostrerà le prime scene del film all'American Film Market e si aspetta una première nel 2022.
Fonte: The Film Stage