Dopo un lungo periodo di gestazione la produzione del film tratto dal videogioco Metal Gear Solid sembra entrata nel vivo: secondo Deadline ad interpretare il protagonista sarà Oscar Isaac. Il film sarà un adattamento del videogioco creato da Hideo Kojima e prodotto da Konami nel 1998, Isaac interpreterà il protagonista Solid Snake. Non ci sono ancora molti dettagli sulla produzione, dietro la macchina da presa ci sarà Jordan Vogt-Roberts mentre la sceneggiatura sarà affidata a Derek Connoly.
L’agenda di Oscar Isaac si fa sempre più fitta, oltre a questo progetto il futuro lo vede protagonista nella miniserie HBO Scene di un matrimonio e in Moon Knight per Disney+. Inoltre, avremmo dovuto vederlo nel Dune di Denis Villeneuve.
Si parla da anni di un possibile adattamento del videogioco di Kojima, Metal Gear Solid è sempre stato applaudito dalla critica e amato dai videogiocatori anche grazie alle forti influenze cinematografiche che si trovano al suo interno. Lo stesso protagonista Solid Snake è ispirato a Jena Plissken (Snake nella versione originale) di 1997: fuga da New York.
Fonte: Deadline