Dopo l’annuncio ufficiale sui canali social, è stato diffuso il primo episodio di Overture of something that never ended, serie prodotta da Gucci che presenta la nuova e omonima collezione. La serie è diretta dal direttore creativo di Gucci Alessandro Michele e da Gus Van Sant ed è stata presentata in occasione del GucciFest che continuerà fino al 22 novembre.
Overture of something that never endend rappresenta un nuovo modo di unire il linguaggio audiovisivo e quello della moda, come dichiara lo stesso Michele: “Ho deciso di costruire un percorso inedito, lontano dalle scadenze che si sono consolidate all’interno del mondo della moda e, soprattutto, lontano da una performatività ipertrofica che oggi non trova più una sua ragion d’essere. Nel mio domani, abbandonerò quindi il rito stanco delle stagionalità e degli show per riappropriarmi di una nuova scansione del tempo, più aderente al mio bisogno espressivo.”
La serie, composta da sette puntate e girata a Roma, vede come protagonista Silvia Claderoni. Annunciata anche la presenza del critico d’arte Achille Bonito Oliva e dei cantanti Harry Styles e Billie Eilish.
Ecco l'episodio: