Train to Busan è uscito nel 2016 e, dopo aver conquistato il botteghino in Sud Corea, si è guadagnato schiere di fan in tutto il mondo, tra gli appassionati degli horror con protagonisti gli zombie.
Ora, quattro anni dopo, il regista Yeon Sang-ho torna dietro la macchina da presa per dirigere il sequel, Peninsula, che dovrebbe arrivare nei cinema quest'estate.
Nel primo capitolo, un virus-zombie scoppia in Corea del Sud e il film segue le vicende di un gruppo di passeggeri di un treno, diretto da Seoul a Busan, mentre tentano di sopravvivere a questa minaccia. Sul finale si scopre che il governo coreano è stato completamente decimato dagli zombie e che, di conseguenza, del paese rimangono solo i confini geografici.
È da qui che viene il titolo del sequel che ci porta in Corea esattamente quattro anni dopo lo scoppio del virus, come ci svela il trailer. Tra i protagonisti del primo film figurava anche Woo-sik Choi, famoso ormai in tutto il mondo per il suo ruolo in Parasite di Bong Joon-ho, ma pare che Peninsula non riprenda il cast originale e si concentri sulle storie di nuovi personaggi, fra cui spicca Jung-seok, interpretato da Gang Dong-Won, un veterano che, dopo essere fuggito dalla Corea del Sud, viene rispedito nella penisola per una missione e scopre che, nel territorio, sono rimaste diverse persone non infettate.
Il cast è completato da Lee Jung-hyun, Lee Ye Won, Kwon Hae-hyo, Kim Min-jae e Koo Kyo-hwan.
Ecco a voi il trailer:
Ed ecco anche un primo poster:
