Diffuso in rete il trailer in 8K di Peninsula (incluso nella selezione ufficiale di Cannes 2020), sequel di Train to Busan (2016) diretto da Yeon Sang-ho. Il regista ha precisato che il film non sarà un vero e proprio sequel, bensì una storia, disperata e feroce, che ha in comune lo stesso universo.
Nel primo capitolo, un virus-zombie scoppia in Corea del Sud e il film segue le vicende di un gruppo di passeggeri di un treno, diretto da Seoul a Busan, mentre tentano di sopravvivere a questa minaccia. Sul finale si scopre che il governo coreano è stato completamente decimato dagli zombie e che, di conseguenza, del paese rimangono solo i confini geografici.
LA SINOSSI: Quattro anni dopo l'apocalisse zombie di Train to Busan, Jung-seok (Gang Dong-won), un soldato che in precedenza era fuggito dalla terra desolata e appestata, rivive l’orrore quando viene assegnato a un’operazione segreta con due semplici obiettivi: recuperare e sopravvivere. La sua squadra si imbatte inaspettatamente in alcuni sopravvissuti e la loro vita dipenderà dal fatto che il meglio, o il peggio, della natura umana prevalga nelle circostanze più drammatiche.
Di seguito, i poster del film:

