A un anno dal primo capitolo, Peter Rabbit torna sul grande schermo con una nuova avventura ambientata in città, diretta anche in questo caso da Will Gluck.
In Peter Rabbit 2: The Runaway (tradotto in italiano come Un birbante in fuga), il maldestro e simpatico coniglio, stanco di non essere preso seriamente, fugge in città e fa la conoscenza di un vecchio amico di famiglia.
Tra fughe forsennate e la ricerca, non sempre facile, di qualcosa da mangiare, Peter scoprirà che non è facile cavarsela da soli.
La sinossi ufficiale recita: "L’amabile canaglia è tornata. Bea, Thomas e i conigli hanno creato una famiglia improvvisata ma, nonostante i suoi migliori sforzi, Peter non riesce a scrollarsi di dosso la sua reputazione birichina. Avventurandosi fuori dal giardino, Peter si ritrova in un mondo in cui il suo essere un birbante è apprezzato, ma, quando la sua famiglia rischia tutto per venire a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere".
Nel cast tornano Domhnall Gleeson, Rose Byrne e James Corden, voce del coniglio combinaguai.
L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 9 aprile 2020, ma intanto godiamoci il primo trailer in lingua originale e il poster ufficiale di Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga.
Ecco il trailer:
Ed ecco il poster:
