
Si arricchisce il cast di Poor Things, nuovo attesissimo film di Yorgos Lanthimos. Accanto ad Emma Stone, che torna a lavorare con il regista greco dopo La Favorita, troveremo infatti Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Ramy Youssef e Jerrod Carmichael (questi ultimi provenienti dal panorama comedy).

«Una storia che parla d'amore, scoperte e audacia scientifica»: Poor Things è ambientato nell'Inghilterra vittoriana ed è descritto come una rivisitazione della classica storia di Frankenstein. Emma Stone, infatti, interpreta una giovane donna di nome Belle Baxter che viene riportata in vita da uno scienziato eccentrico e brillante, il dottor Godwin Baxter (Dafoe). Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla trama.
Allo script troviamo Tony McNamara, attualmente showrunner di The Great e candidato all'Oscar per la (co)sceneggiatura de Ka Favorita. Stando a quanto riportato da Collider, la sceneggiatura si basa su un libro dell'autore scozzese Alasdair Gray: nel romanzo, la protagonista Victoria Blessington si annega per sfuggire al marito violento e viene resuscitata con il nome di Belle Baxter, una «bella e volatile erotomane riportata in vita grazie al cervello di un neonato». Una storia che desta sicuramente tanta curiosità, ma anche inquietudine.
Fonte: IndieWire