Poor Things: Willem Dafoe in trattative per il prossimo film di Yorgos Lanthimos
11/03/2021
Sono ore calde per i casting del prossimo progetto del cineasta greco Yorgos Lanthimos, Poor Things, adattamento del romanzo di Alasdair Gray.

Se fino ad oggi sembrava sicura soltanto la presenza di Emma Stone, ecco che il nome di Willem Dafoe, in trattative per unirsi al lungometraggio, comincia a far scalpitare i fan del regista greco.

Come per La favorita, sarà Tony McNamara ad adattare la sceneggiatura, mentre Element Pictures produrrà il film insieme agli stessi Lanthimos e Stone.

Il romanzo, pubblicato nel 1992, racconta una storia di ambientazione vittoriana che prende ispirazione dal classico della letteratura Frankenstein di Mary Shelley. La protagonista è una giovane donna che, dopo essere annegata, viene riportata in vita da un chirurgo: lo scienziato, eccentrico ma brillante, riesce a rianimarla asportando il cervello del feto che portava in grembo e inserendolo nel suo cranio. 

Al momento non è noto quale personaggio andrà ad interpretare Willem Dafoe. L'attore, dopo le brillanti performance in Un sogno chiamato Florida, Van Gogh e The Lighthouse non si è praticamente mai fermato, nonostante la pandemia.
E siamo ancora tutti in attesa per vederlo all'opera in The French Dispatch di Wes Anderson, la cui uscita è stata posticipata a data da rinviarsi.

Fonte: Deadline

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica