"Qui rido io": la prima immagine del nuovo film di Mario Martone con protagonista Toni Servillo
31/01/2020

Roma, 1889. Al Teatro Valle debutta Miseria e Nobiltà, una commedia del teatro napoletano.


Il successo è assoluto, tanto che il testo diventerà poi un film con Totò nel 1954. Nel 2020, invece, è Mario Martone a ripescare questa storia e, in particolare, il suo autore, Edoardo Scarpetta, grande attore e commediografo napoletano, nonché padre naturale dei fratelli De Filippo (Titina, Eduardo e Peppino), che sarà interpretato da Toni Servillo.


Ed è proprio nello stesso Teatro Valle che il regista ha battuto il primo ciak di Qui rido io, nuovo film scritto al fianco di Ippolita di Majo, il cui cast comprende, oltre a Servillo, anche Maria Nazionale, Cristiana Dell'Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Paolo Pierobon, Lino Musella, Roberto De Francesco, Gianfelice Imparato e Iaia Forte.


Una volta concluse le riprese a Roma, la co-produzione tra Italia e Spagna di Indigo Film, Rai Cinema e Tornasol si sposterà a Napoli.


Ecco la prima immagine del film di Martone: 


Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica