Riprende la programmazione del “Al cinema sotto casa”, stagione 2025-2026. Una novità nella programmazione che vedrà spostato l’appuntamento pomeridiano al lunedì sempre alle 15.30 per tutti i titoli in programma. Confermate le conduzioni di Andrea Chimento, docente, critico e giornalista cinematografico, il martedì sera alle 21:00 e di Mons. Franco Buzzi il lunedì pomeriggio alle ore 15:30. Il progetto, ormai apprezzato a livello cittadino, è particolarmente dedicato ai cittadini del Municipio 3 dando loro la possibilità̀ di trascorrere una serata o un pomeriggio “sotto casa”, immersi in un clima accogliente, aggregante con ingresso a soli 6 euro.
Sono 12 i film che accompagneranno il nostro pubblico da gennaio sino alla fine di marzo. Una programmazione ricca, che spazia tra i generi più diversi e seconda novità della stagione, con una serata dedicata ad un classico originale restaurato. Ogni proiezione sarà caratterizzata da una breve introduzione e per i più̀ appassionati o interessati, da un dibattito finale sempre moderato dai nostri conduttori.
Sarà inoltre possibile lasciare un commento ed un voto al film, che concorrerà a nominare “il film dell’anno” a cui sarà assegnato simbolicamente il “Gregoscar”, il riconoscimento del pubblico del Gregorianum al film più apprezzato della stagione.
La rassegna, patrocinata dal Municipio 3, è realizzata con il supporto di “Vico Mercati Ristorante” - Piazza Castellana 12 Vimercate e di Sy-Tech - Sistemi tecnologici.
La Sala è dotata di impianto di climatizzazione, ricambio costante d’aria e discesa facilitata con montascale per pubblico con impossibilità di deambulazione.
Titoli in programma:
12-13 Gennaio Come ti muovi sbagli regia: Gianni Di Gregorio
19-20 Gennaio L’ultimo turno regia: Petra Volpe
26-27 Gennaio L’attachement. La Tenerezza regia: Carine Tardieu
2-3 Febbraio Cinque secondi regia: Paolo Virzì
9-10 Febbraio La riunione di condominio regia: Santiago Requejo
16-17 Febbraio Manhattan regia: Woody Allen (originale restaurato)
23-24 Febbraio Il sentiero azzurro regia: Gabriel Mascaro
2-3 Marzo La vita va così regia: Riccardo Milani
9-10 Marzo Le città di pianura regia: Francesco Sossai
16-17 Marzo I colori del tempo regia: Cedric Klapisch
23-24 Marzo Elisa regia: Leonardo Di Costanzo
30-31 Marzo La voce di Hind Rajab regia: Kaouther Ben Hania