Ready Player One, ultimo attesissimo film di Steven Spielberg, è stato presentato in anteprima al South by Southwest Film Festival. Ovviamente, i commenti da parte della stampa americana non si sono fatti attendere. Qui di seguito ve ne riproponiamo alcuni:
Erik Davis, Fandango:
«Ready Player One è il classico film alla Spielberg. Vi sono le citazioni, gli effetti speciali, le musiche anni ’80, ma anche il fascino, il cuore, l’umorismo, e la meravigliosa colonna sonora curata da Alan Silvestri. L’ho amato, e così anche il pubblico del SXSW. Fremete!»
Eric Vespe (Ain’t it cool news):
«Ho AMATO Ready Player One. È probabilmente il film più geek mai realizzato nella storia del cinema. Sono estremamente felice».
Erik Kohn, indieWIRE:
«Sembra quasi che con Ready Player One Steven Spielberg abbia deciso di mettersi a guardare tutti i film di Luc Besson con l’intenzione di di superarli. Parlando di puro spettacolo, è la cosa più stupefacente che abbia mai realizzato».
Ready Player One, che vedrà come protagonisti Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg e Mark Rylance, uscirà nelle nostre sale il 28 marzo. Noi non vediamo l’ora (e dopo questi commenti noi siamo ancora più impazienti!), e voi?