Aretha Franklin non sbaglia un colpo, neanche quando si è trattato di scegliere l'attrice che l'avrebbe interpretata nel biopic sulla sua vita, e ora potremo vedere i frutti di quella decisione.
Durante i BET Awards è stato, infatti, rilasciato il trailer di Respect, l'atteso biopic sulla Regina del Soul.
Il film seguirà la vita della cantante, dai primi passi, mossi nel coro della chiesa del padre, fino alla celebrità. Diretto da Liesl Tommy, il progetto cercherà di tracciare la strada che ha portato la Franklin ha diventare una leggenda della musica: al fianco di Jennifer Hudson ci saranno anche Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Queen Latifah, Mary J. Blige, Marc Maron, Tate Donovan, Tituss Burgess e l'esordiente Sky Dakota Turner.
Aretha Franklin, purtroppo, non potrà godersi il risultato finale di questa lavorazione che l'ha vista partecipe fino al momento della sua morte, avvenuta nell'agosto del 2018. E l'arrivo del film nelle sale era previsto proprio per agosto, in ricordo della cantante, ma la sua uscita è stata spostata a causa dell'emergenza sanitaria. Per ora è prevista una prima uscita, limitata, per Natale, seguita poi da una release più ampia il 15 gennaio (si parla di Stati Uniti).
Respect non è l'unico lavoro che si concentrerà sulla vita della grande musicista: anche Cynthia Erivo interpreterà Aretha Franklin in Genius: Aretha, un documentario prodotto da National Geographic, a sua volta rimandato per il virus. La mini-serie dovrebbe debuttare in autunno.
Ecco qui il trailer di Respect:
Fonte: Variety