Ricky Gervais raccoglie il triplo di visualizzazioni su Twitter rispetto alla cerimonia degli Oscar 2021
27/04/2021

La notte del 25 aprile ha visto andare in scena quella che è stata l’edizione meno seguita della storia degli Oscar. Ma come se non bastasse, da Twitter arriva l’ironica umiliazione firmata Ricky Gervais.

Il comico aveva ricondiviso prima della cerimonia il suo discorso ai Golden Globe 2020 ottenendo più del triplo delle visualizzazioni dell'intera messa in onda della notte degli Oscar. Poche ore prima dell’usuale red carpet, aveva infatti commentato ironicamente la sua assenza alla cerimonia, scrivendo: «Stasera ci sono gli Oscar! Non sono stato invitato, è per colpa di qualcosa che ho detto?»

 

Gervais ha vinto in carriera sette BAFTA, cinque British Comedy Awards, due Emmy Awards, un Golden Globes e due Rose d'Oro, oltre a molti altri riconoscimenti. Nel monologo aveva preso di mira diverse celebrità, tra cui Felicity Huffman, Leonardo DiCaprio e James Corden. Ma il caso ha voluto che con le attuali 32 milioni di views sia riuscito a mettere ben più in ridicolo l'Academy e ABC capaci di raccoglierne per l’edizione 2021 appena 9.85 milioni. Il calo rispetto al 2020 è stato di 13,75 milioni e la passata edizione era già risultata la meno seguita della storia.

@MorningBrew ha twittato una speciale classifica con lo storico del numero di spettatori degli Oscar dal 2014 ad oggi: la cerimonia ha avuto un costante calo dei numeri anno dopo anno.

 

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica