Continua il sodalizio fra la Warner Bros. e Robert Pattinson!
Dopo aver scelto l'attore per vestire i panni del protagonista in The Batman, infatti, lo studio, insieme a New Line Cinema, Warner Bros Television e HBO Max, ha stretto un "first-look deal" con Pattinson per quanto riguarda l'ambito della produzione.
In inglese, "first-look deal" è un'espressione utilizzata in ambito cinematografico per indicare un accordo fra un produttore e uno studio legato a materiale in fase di sviluppo. Lo studio paga per poter vedere in anticipo, rispetto ai suoi competitori, il materiale (una sceneggiatura, per esempio) e, di conseguenza, scegliere come utilizzarlo a suo favore.
Pattinson ha dichiarato: "Warner Bros. Pictures e HBO sono sempre state sinonimi di produzioni all'avanguardia. Sono entusiasta di lavorare con loro per scoprire le nuove ed eccitanti voci in ambito cinematografico e televisivo, aiutando i giovani a dar vita alle loro visioni. Negli anni, ho sempre amato lavorare con Warner e ho un incredibile rispetto per la loro dedizione, la voglia di correre dei rischi e il desiderio di testare i confini della creatività".
L'accordo riguarderà produzioni pensate per il cinema, per HBO Max e per WBTV ed è anche la prima esperienza di Pattinson in ambito produttivo.
Courtenay Valenti, di Warner, e Richard Brener, di New Line, hanno detto: "L'occhio di Rob per quanto riguarda i nuovi talenti ci ha davvero impressionati. Inoltre, lui è solito trasformare brillanti idee narrative in sceneggiature accattivanti. Siamo davvero felici che Warner Bros. e New Line saranno la sua casa e che potremo beneficiare delle sue passioni, creative e commerciali"