L'instancabile Roger Corman non si lascia abbattere dall'isolamento e lancia un festival casalingo, il Corman Quarantine Film Festival, un concorso per aspiranti filmmaker che potranno partecipare dalle loro abitazioni.
Attraverso i suoi social il regista, attore e produttore statunitense ha annunciato "la prima (e, si spera, ultima) edizione del Corman Quarantine Film Festival", spiegando le regole per partecipare in un video.
"Vorremmo provare qualcosa insieme a voi: stiamo cercando il prossimo grande regista. Un numero sorprendente di autori premiati con l'Oscar hanno iniziato a lavorare con me, perciò abbiamo deciso di dar luce a un nuovo progetto: il primo (e, si spera, ultimo) Corman Quarantine Film Festival".
I semplici requisiti per partecipare sono poi elencati anche nella didascalia del post:
"1. Bisogna rimanere a casa e al sicuro e riprendere il corto all'intero della propria abitazione o del proprio giardino.
2. Il corto deve essere girato con un cellulare.
3. La durata deve essere inferiore ai due minuti.
Taggandomi e usando #CormanChallenge io vedrò il vostro corto. Avete due settimane".
Il corto vincitore del festival verrà poi ricondiviso sui social media di Corman e sul suo sito, avrà un trailer, e riceverà un certificato firmato da Corman insieme al premio come Miglior Film del Corman Quarantine Film Festival.
Per far partire la sfida, il regista ha nominato diversi colleghi e amici, tra cui Eli Roth, Andy Muschietti, Peter Bogdanovich, Ron Howard, Guillermo Del Toro, Leigh Whannell, Rodman Flender, Lloyd Kaufman e Amy Holden Jones.