Le prime impressioni su "Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelliâ€. Simu Liu: "Il mio film cambierĂ davvero il mondoâ€
18/08/2021
Il protagonista di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”, Simu Liu (“Pacific Rim”, “Il negozio dei Kim”), era praticamente stordito dall’eccitazione non appena si è ritrovato sul red carpet al di fuori del cinema El Capitan a Hollywood per l’anteprima del primo film Marvel capitanato da un supereroe asiatico.
Sebbene le recensioni ufficiali non siano ancora uscite, le prime reazioni dei giornalisti presenti in sala sono state estremamente favorevoli, sia per il film in sé che per l’interpretazione del protagonista. Il trailer italiano:
Sebbene le recensioni ufficiali non siano ancora uscite, le prime reazioni dei giornalisti presenti in sala sono state estremamente favorevoli, sia per il film in sé che per l’interpretazione del protagonista. Il trailer italiano:
Qualche ora prima della serata in questione, Liu ha twittato ai suoi followers chiedendo loro: «Fatemi una domanda così non comincio a preoccuparmi e a farmi venire ansia e insicurezza.» Le montagne russe di emozioni sono largamente comprensibili dato che recitare in un film Marvel è un momento importante nella carriera di un qualsiasi attore ma è comunque riuscito a gestire bene la situazione.
«Niente pressioni, giusto?» ha detto Liu scherzando ai microfoni di Variety riguardo alla responsabilità di essere “il primo” e ha poi aggiunto: «È un grande onore e spero che non sarò l’ultimo. Dato che celebriamo molti “primi” nella nostra comunità non vedo l’ora che arrivi il momento dove non li celebreremo più ma e cominceremo a parlare dei secondi, dei terzi, dei quarti, e dei quinti. Quindi prenderò questo momento per quello che è. È assolutamente quel momento spartiacque e spero che ce ne saranno molti altri in futuro.»
Durante il fine settimana l’attore è sembrato arrabbiato nei confronti del CEO della Disney Bob Chapek dopo che egli stesso ha dichiarato che l’uscita solo in sala di “Shang-Chi” sarebbe stata “un esperimento interessante”. Nonostante le crescenti preoccupazioni legate al COVID-19, il film, che debutterà il 3 settembre negli Stati Uniti e il 1° settembre in Italia, avrà una finestra di 45 giorni al cinema prima di arrivare su Disney Plus.
In risposta al commento di Chapek Liu ha twittato: «Noi non siamo l’esperimento. Noi siamo gli underdog; i sottovalutati. Noi siamo la celebrazione della cultura e della gioia che preserverà dopo un anno combattuto. Siamo la sorpresa.»
Co-scritto e diretto da Destin Daniel Cretton, il film vanta un cast stellato e quasi esclusivamente asiatico, tra cui Liu, Awkwafina, Michelle Yeoh, Tony Leung, Meng’er Zhang, Fala Chen, Benedict Wong, Ronny Chieng, Andy Le, Jodi Long e Dallas Liu. Poiché i fan del fumetto, come lo stesso Liu, hanno aspettato decenni prima di vedere una storia centrata su un protagonista asiatico nel MCU, l’attore spera che i fan apprezzeranno l’ampiezza dei temi trattati nel film.
Dopo l’anteprima Liu è ritornato su Twitter per condividere un pensiero sulla serata: «Davvero una serata meravigliosa che ricorderò per sempre. Il mio cuore è pieno di gratitudine. Non vedo l'ora che voi ragazzi lo guardiate!»
Fonte: https://variety.com/2021/film/news/shang-chi-star-simu-liu-asian-representation-1235042953/
Fonte: https://variety.com/2021/film/news/shang-chi-star-simu-liu-asian-representation-1235042953/