Dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival 2019, Sound of Metal, esordio alla regia di Darius Marder, è pronto ad approdare su Amazon Prime.
Gli Amazon Studios hanno rilasciato il primo trailer del film con Riz Ahmed (già visto in The Night Of di HBO e Rogue One) e Olivia Cooke: la trama segue la storia di Ruben (Ahmed), un batterista punk-metal che comincia a perdere l'udito. La sua fidanzata Lou (Cooke), e altra metà della band Blackgammon, lo porterà in un centro per non udenti nella speranza di aiutarlo a fare i conti con la sua nuova situazione.
Secondo le recensioni uscite durante il TIFF dello scorso anno, la performance del protagonista è uno dei punti di forza del film, insieme a un uso innovativo del montaggio sonoro che cerca di far entrare lo spettatore nell'universo uditivo di Ruben.
Inizialmente i ruoli principali dovevano essere interpretati da Dakota Johnson e Mattias Schoenarts ma, per problemi di impegni contrastanti, i due hanno rinunciato e sono stati chiamati Ahmed e Cooke. Nel cast ci sono anche Lauren Ridloff e Mathieu Amalric.
Il film uscirà nelle sale americane il 20 novembre e arriverà su Amazon Prime Video il 4 dicembre.
Ecco qui il trailer di Sound of Metal: