Dal 3 al 26 febbraio 2017 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta 90 ANNI DI RISATE: Stan Laurel & Oliver Hardy. Film muti, rarità e classici, un omaggio alla coppia comica più famosa del cinema in otto programmi, fra proiezioni con musica live, incontri ed eventi speciali.
Davvero non perdere l’esclusiva proiezione de I quattro moschettieri (1936) di Carlo Campogalliani, film che si pensava fosse andato perduto e che sarà presentato per la prima volta grazie all’Associazione Noi siamo le colonne: presenti in sala venerdì 10 febbraio alle ore 18 Benedetto Gemma e venerdì 24 febbraio alle ore 17 Eugenio Monti Colla, direttore artistico della Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli.
Il film fu realizzato in modo magistrale con la tecnica di animazione a passo uno grazie a cui le marionette protagoniste prendono vita in una mirabolante avventura stile Tim Burton.
Per l’occasione, il MIC ospiterà le originali marionette di Stanlio & Ollio realizzate dalla Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli.
Grazie alla partnership tra LongTake e il MIC, i lettori di LongTake potranno accedere gratuitamente alla proiezione di venerdì 10 Febbraio alle ore 18.00. Per aggiudicarsi l’omaggio (valido per due persone) sarà sufficiente mandare una mail a plus@longtake.it specificando nell’oggetto “I quattro moschettieri” e nel corpo della mail il nome della persona che ritirerà i due omaggi a lui riservati presso le casse del museo.
Affrettati, la disponibilità è limitata!
