Un concerto completamente dedicato a Star Wars in scena all’Auditorium di Milano in largo Mahler. Le musiche delle celeberrima saga cinematografica saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.
Appuntamento per giovedì 14, venerdì 15 e domenica 17 luglio con il concerto che vedrà protagonista, oltre a laVerdi, il Coro Sinfonico diretto da Erina Gambarini, impegnato in un arrangiamento ad hoc delle colonne sonore firmate da John Williams per i sette film della serie stellare più popolare della settima arte.
Alle tre serate, che nel programma includono anche l’esecuzione di cinque nuovi brani provenienti dalla soundtrack del settimo episodio della saga, Il risveglio della forza, parteciperanno anche i figuranti della Legione 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi di costuming Star Wars ufficializzati da Lucasfilm.
Tra violini e percussioni ci saranno quindi i cavalieri jedi armati di spade laser, il temibile Darth Vader, i mitici Stormtroopers, Han Solo e molti altri personaggi della saga.
Tutti i fan di Star Wars sono invitati a partecipare ai concerti in Auditorium con i costumi e gli accessori ispirati alla saga.
ORARI:
Giovedì 14 luglio ore 20.30; venerdì 15 ore 20; domenica 17 ore 18.
BIGLIETTI:
Da 15 a 35 €