Parziale dietrofront da parte di Henry Walsh, il fan di Star Wars fautore della petizione contro Gli ultimi Jedi: sorpreso dalla clamorosa risposta che ha riscontrato la sua campagna, Walsh ha invitato i fan a virare su posizioni meno drastiche e anzi ad assumere un atteggiamento più positivo.
Walsh ha quindi pubblicato un aggiornamento sulla piattaforma che ospita la sua petizione, Change.Org, spiegando di aver sempre inteso la propria “battaglia” come una provocazione e non con la convinzione che la Disney potesse davvero cancellare Gli Ultimi Jedi dal franchise. L’intenzione era semplicemente quella di esprimere delusione e frustrazione nei confronti del film:
Apprezzo tutto questo supporto, ma sappiamo bene che la Disney non farà nulla e con così tante persone che lottano per cause di maggiore importanza è un peccato che la mia campagna stia ottenendo una simile attenzione da parte dei media. Quindi, per favore, poiché tutti noi siamo legati dall’amore per Star Wars, invito tutti i sostenitori che hanno firmato la mia a dedicare qualche minuto anche alle altre petizioni su Change.Org, o esaminare le cause su GoFundMe. Ecco dove possiamo fare la differenza.
Per maggiori approfondimenti potete visitare direttamente il sito della petizione: Change.Org