Dopo Star Trek: Discovery e Picard - disponibili in Italia, rispettivamente, su Netflix e Amazon Prime Video - arriva una nuova serie ambientata nell'universo di Star Trek!
CBS All Access ha annunciato un nuovo spin-off che si chiamerà Star Trek: Strange New Worlds. Il protagonista dello show sarà Christopher Pike (Anson Mount), che lascerà così Discovery. Non è il primo personaggio della serie a ottenere un suo arco narrativo separato, come dimostrano le notizie sul show dedicato a Philippa Georgiou (interpretata da Michelle Yeoh) e alla Sezione 31.
In totale, quindi, le serie in produzione ambientate nell'universo di Star Trek sono ormai cinque, contando anche lo show animato Lower Decks.
Star Trek: Strange New Worlds seguirà Pike, Spock (Ethan Peck) e Numero Uno (Rebecca Romijn) nei dieci anni precedenti al comando dell'U.S.S. Enterprise da parte del Capitano Kirk, accompagnando così gli spettatori verso un ritorno alle vicende delle serie originali.
Pronti ad andare alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima?