Il Telluride Film Festival ha annunciato, causa emergenza sanitaria, la cancellazione dell'edizione 2020, prevista dal 3 al 7 settembre in Colorado, tramite un comunicato da parte degli organizzatori.
"Dopo mesi di intense riflessioni sulla possibilità di far svolgere fisicamente l'evento, siamo arrivati alla triste, ma unanime, conclusione di cancellare questa edizione del festival a Telluride. Ci saranno persone che sostengono di non essere sorprese e che era inevitabile, ma non siamo d'accordo. Non doveva andare così, fino alla scorsa settimana avevamo un buon piano per poter far svolgere l'evento in sicurezza. Ma con un numero apparentemente senza fine di nuovi casi di Covid-19 e il caos che domina, anche la miglior strategia è minacciata. Non importa quanti fra di noi indossano le nostre maschere e rispettano i protocolli sul distanziamento sociale, la pandemia è peggiorata invece che migliorare e la sicurezza e la salute di tutti non può essere compromessa".
E ancora: "Speriamo che molti di voi possano scoprire i titoli che avevamo selezionato per quest'edizione: ci sono perle ptenti e bellissime. Seguite i titoli, supprtateli. Per coloro che ci hanno supportato e hanno creduto in ciò che facciamo, la nostra gratitudine è enorme. Grazie. Vi auguriamo buona salute, pace e la possibilità di un mondo migliore".
Fonte: Collider