Terrence Malick che dirige una pubblicità fa tornare in mente Nanni Moretti in Aprile che, preso dalla voglia di litigare con qualcuno, si reca su un set sul quale Daniele Luchetti sta girando un pubblicità della pasta, accusandolo di perdere tempo a girare spot per la tv e non capendo il motivo di questa sua scelta.
Non sembra davvero esserci più alcun limite alla creatività bulimica che da un po’ di anni a questa parte si è impadronita dell’autore texano, che va ad aggiungersi a un elenco di registi prestati alla pubblicità già sterminato (David Lynch e Ridley Scott su tutti, rivendicati tra l’altro dallo stesso Luchetti nella scena che si citava, ma di recente anche Nicolas Winding Refn).
Malick dirigerà uno spot di profumi targato Guerlain, la cui protagonista sarà addirittura Angelina Jolie. Lo riporta Le Figaro. Le riprese avranno luogo il prossimo marzo e non resta che aspettare per verificare quanto il risultato finale sarà vicino, sempre se lo sarà, alle peculiarità visive e stilistiche del regista di The Tree of Life, il cui sguardo di recente si è non poco aperto alla suggestione della mondanità (basti pensare al recente Knight of Cups, incentrato sulle peregrinazioni losangeline del divo hollywoodiano interpretato da Christian Bale).