APERTURA 43° TORINO FILM FESTIVAL
“Il Direttore Giulio Base e l’attrice Laura Chiatti condurranno la cerimonia di apertura, che si terrà nel suggestivo Teatro Regio di Torino. La serata sarà illuminata dalla consegna dei prestigiosi riconoscimenti Stelle della Mole a sette star indiscusse del panorama cinematografico internazionale: Jacqueline Bisset, Daniel Brühl, Sergio Castellitto, Spike Lee, Claude Lelouch, Stefania Sandrelli, Aleksandr Sokurov. Brilleranno anche le presenze, tra i tanti ospiti, di Dolph Lundgren e Hanna Schygulla”.
A seguire, il regista David Freyne presenterà, in anteprima italiana, la sua commedia Eternity, un rom-fantasy che, portandoci in un aldilà in cui ogni anima ha sette giorni per scegliere con chi condividere la propria vita eterna, pone una riflessione sul senso dell’esistenza. Interpretato da Miles Teller, Elizabeth Olsen, Callum Turner e Da'Vine Joy Randolph, il film sarà distribuito prossimamente da I Wonder Pictures.
CHIUSURA 43° TORINO FILM FESTIVAL
Sabato 29 novembre, premiazione ore 17.30 e proiezione ore 19.00 al Cinema Massimo
La serata di premiazione, dove saranno consegnati tutti i riconoscimenti ai vincitori delle tre categorie in concorso, Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, sarà impreziosita dal film di chiusura, Nuremberg di James Vanderbilt, un film potente in cui il grande cinema sposa una dolorosa memoria storica e racconta di un giovane psichiatra dell’esercito americano incaricato di valutare lo stato mentale degli imputati per stabilire se siano in grado di affrontare il processo. Nel cast Rami Malek, Russell Crowe e Richard E. Grant; il film è distribuito da Eagle Pictures.
A cura di Giulia Marta Ferrero