Gli appassionati horror potrebbero avere l'occasione di vedere sul grande schermo The Amusement Park, lungometraggio di George A. Romero risalente al 1973, ritenuto perduto ma ritrovato un paio di anni fa. Il film sarà distribuito dalla Yellow Veil dopo il restauro in 4K (completato dalla IndieCollect di New York), fortemente voluto dalla George A. Romero Foundation e dalla vedova Suzanne Romero (che l'ha definito "il film più terrificante di George").
The Amusement Park vede come protagonista Lincoln Maazel nel ruolo di un anziano disorientato dai "dolori, le tragedie e le umiliazioni dell’invecchiamento che in America si manifestano sotto forma di montagne russe e folle caotiche”. Il progetto fu commissionato a Romero dalla Lutheran Society per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito agli abusi sugli anziani.
Con la Yellow Veil pronta a distribuire il film, ora bisogna solo attendere notizie ufficiali sull'eventuale uscita. The Amusement Park balzò agli onori delle cronache un paio di anni fa, attraverso le dichiarazioni di Guillermo del Toro e Daniel Kraus (si veda l'articolo in calce).
George A. Romero, maestro assoluto del genere horror che ha costruito la quasi totalità della sua carriera cinematografica attorno a una visione apocalittica della realtà diventando il padre dei cosiddetti "zombie movie", è scomparso a luglio del 2017.
Fonte: IndieWire