The Knick 3: Steven Soderbergh preannuncia nuovi episodi del medical drama con Clive Owen
25/09/2020

Steven Soderbergh è tornato a parlare della serie tv The Knick, serie che è uno dei fiori all'occhiello della sua carriera. 

Il cineasta ha accennato, nello specifico, alla possiibilità che venga realizzata una terza stagione dello show Cinemax, andato in onda per due stagioni fino al 2015 e cancellato nel 2017 dall'emittente, che nel frattempo ha cessato la produzione di contenuti originali.

Soderbergh ha dichiarato che un nuovo pilot è stato ideato con una sceneggiatura firmata dai creatori della serie Jack Amiel e Michael Begler, e che a essere coinvolti sono André Holland, già nel cast della serie, e il regista Barry Jenkins

Dice il regista in un intervista a The Playlist: "[André e Barry] hanno escogitato un approccio davvero eccezionale con Jack e Michael. E sembra che la cosa si stia sviluppando molto rapidamente. Ho appena letto il pilot, il che è fantastico. Rimango però passivo, visto che si tratta di un "bambino" di Barry. Ho detto loro: ho avuto la mia possibilità, portatelo nella direzione che preferite". 

Durante la quarantena Soderbergh ha anche rimontato tre suoi film mentre produceva Bill & Ted Face the Music e scritto un sequel di Sesso, bugie e videotape. Il regista di Traffic sostiene di avere in cantiere anche un sequel del suo film sul basket per Netflix High Flying Bird, che aveva proprio Holland per protagonista. 

L'ultimo film dell'infaticabile Soderbergh è Panama Papers, mentre il suo nuovo film ancora inedito Let Them All Talk lo riporterà a lavorare nuovamente con Meryl Streep. Il film è completato e approderà presto, negli Stati Uniti, su HBO Max. Di recente Soderbergh è stato anche produttore esecutivo della serie Wireless per Quibi. 

The Knick, ambientata a New York all'inizio del '900 in un ospedale noto come The Knickerbocker Hospital, noto semplicemente come The Knick, era incentrato sugli sviluppi più pionieristici della medicina dell'inizio del XX secolo e aveva per protagonista un medico sperimentatore, il dottor John Thackery, interpretato da Clive Owen e dipendente da cocaina.  

Fonte: The Playlist (via Indiewire)

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica