Fresco di partecipazione al Festival di Cannes 2019 con A Hidden Life, dramma ambientato durante a Seconda guerra mondiale, l'instancabile regista Terrence Malick è già pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo progetto: un film sulla vita di Gesù Cristo dal titolo provvisorio The Last Planet.
Le riprese si svolgeranno (parzialmente) nel sud Italia, in quegli stessi luoghi scelti anche per l'ultimo, atteso capitolo di James Bond, ovvero Matera e Gravina.
"Ancora una volta la nostra città è stata scelta per ospitare una produzione di alto livello, con un maestro della cinematografia dietro la macchina da presa. E' un'altra occasione per far conoscere ovunque il nostro ricco patrimonio e la sua caratura ambientale e culturale, nel solco di quel lavoro di promozione e valorizzazione che anche grazie all'impegno dell'amministrazione comunale ci ha consentito di raggiungere traguardi fino a qualche tempo fa impensabili" ha dichiarato il Sindaco di Gravina Alesio Valente.
Nel cast Géza Röhrig, che interpreterà Gesù Cristo, il premio Oscar Mark Rylance nel ruolo di Satana, Matthias Schoenaerts in quello di Pietro e Aidan Turner – new entry annunciata nelle ultime ore – in quello dell'apostolo Andrea.
Fonte: repubblica.it