The Power of the Dog, Benedict Cumberbatch nella prima foto del film in concorso al Festival di Venezia
03/08/2021

The Power of the Dog è il titolo dell’ultimo film di Jane Campion (Palma d’oro a Cannes nel 1993 per Lezioni di piano), in concorso alla 78esima edizione della Mostra Internazionale del cinema di Venezia.

Il film è tratto dal romanzo di Thomas Savage e vede tra i suoi interpreti: Kirsten Dunst, Jesse Plemons e Benedict Cumberbatch. È proprio l’attore britannico il protagonista della prima immagine ufficiale del film ad essere diffusa, il quale, ricordiamo, sarà disponibile in streaming su Netflix entro la fine del 2021.

The Power of the Dog affronta il tormento emotivo di una giovane donna (Kirsten Dunst), andata a vivere insieme al nuovo marito (Jesse Plemons) in un ranch in Montana. La realtà delle loro vite si complicherà sempre di più a causa del fratello del marito (Benedict Cumberbatch), poichè nutre una profonda diffidenza nei confronti della nuova cognata e del figlio di lei.

Nel cast spiccano anche i nomi della nuova promessa neozelandese Thomasin Mackenzie e del veterano del cinema Keith Carradine.

In conclusione, ricordiamo che la colonna sonora è scritta da Jonny Greenwood, membro della band Radiohead e già candidato agli Oscar per la colonna sonora de Il filo nascosto (2017) di Paul Thomas Anderson.

 

Corsi

Sei un appassionato di cinema?
Non perderti i nostri corsi lorem ipsum dolor


Sei un’azienda, un museo o una scuola?
Abbiamo studiato per te lorem ipsum dolor

Con il tuo account puoi:

Votare i tuoi film preferiti

Commentare i film

Proporre una recensione

Acquistare i nostri corsi

Guardare i webinar gratuiti

Personalizzare la tua navigazione

Filtri - Cerca un Film

Attori
Registi
Genere
Paese
Anno
Cancella
Applica