Sarà la regista saudita Haifaa Al-Mansour a dirigere il nuovo film Netflix The Selection, ispirato al primo libro della fortunata serie firmata Kiera Cass.
Pubblicato nel 2012, il romanzo è ambientato in un futuro distopico in cui 35 ragazze vengono selezionate per trasferirsi in un palazzo reale e competere per il cuore di un principe. America Singer appartiene alla classe inferiore della società ed è stata scelta come una delle pretendenti del Principe Maxon, ma è divisa tra la propria vita e l'amore che si è lasciata alle spalle. Con il passare del tempo, però, inizierà a provare forti sentimenti per il Principe.
Le parole della produttrice Denise Di Novi:
Siamo emozionati all'idea di lavorare con Netflix e di dare nuova vita a questi romanzi, amati da una fanbase leale e appassionata. Kiera Cass ha dato alla luce un mondo fantastico ed affascinante, il cui messaggio di empowerment e autenticità è attuale più che mai.
Haifaa Al-Mansour ha debuttato nel 2012 con La bicicletta verde, grazie al quale ha conquistato il plauso della critica e una nomination agli Indie Spirit per il miglior primo lungometraggio. Nel 2017 ha diretto Mary Shelley - Un amore immortale (protagonista Elle Fanning), mentre nel 2019 è stata protagonista del concorso della 75. Mostra del Cinema di Venezia con The Perfect Candidate.
Fonte: variety.com