In attesa della riapertura dei cinema italiani, la catena di multisala The Space Cinema ha voluto omaggiare e rendere visibili gli oltre mille lavoratori che animano le sale delle trentasei sedi della rete, distribuite sul territorio nazionale.
È nato, quindi, il progetto The Space Workout attraverso il quale la direzione si è rivolta ai propri dipendenti chiedendo loro di realizzare una breve clip dal tono ironico e scherzoso che facesse trasparire la propria voglia di tornare a lavorare. Il materiale inviato in massa dall’intero organico è stato montato al fine di realizzare un video diffuso oggi sui canali social della catena. Nel proprio girato, ciascun lavoratore ha sfruttato gli spazi domestici a disposizione convertendoli in parti specifiche del cinema: si vedono alcuni godersi la propria porzione di pop corn sul divano, altri presentare il biglietto per poter accedere al soggiorno, altri ancora accompagnare finti clienti verso il loro posto a sedere. Il tutto trasmette un messaggio positivo ed entusiasta ai grandi appassionati e dona centralità al legame che si instaura tra l’infrastruttura e chi ci opera quotidianamente.
A proposito del ruolo svolto dai singoli lavoratori, Stefano Rossignoli, HR Director di The Space Cinema, afferma: “Già prima della pandemia abbiamo sempre considerato i dipendenti dei nostri multisala i principali attori dietro le quinte del grande schermo, coloro che al bancone del bar o all’ingresso delle sale o lungo i corridoi rappresentano l’accoglienza e l’efficienza, l’attenzione e l’ospitalità di The Space Cinema, il nostro biglietto da visita e il motivo stesso per cui ogni struttura del circuito funziona”.
In merito al progetto e al futuro della sala fisica, Andrea De Candido, Head of Marketing, dichiara: “Rimaniamo fautori e promotori di quella che definiamo ‘Big Screen Experience’, il cinema in sala come esperienza magica di arricchimento personale e collettivo. Questa volta però diamo una dimensione diversa per trasformare l’impossibilità in desiderio, e per condividere l’attesa con la famiglia The Space Cinema”.
Il post pubblicato sulla pagina ufficiale di The Space Cinema: