Arrivano notizie importanti sul fronte A24. La casa di produzione cinematografica statunitense vorrebbe infatti proseguire la collaborazione con HBO, con la quale ha recentemente realizzato Irma Vep 2.0 di Olivier Assayas, per il progetto The Sympathizer, un dramma ambientato durante la Guerra del Vietnam diretto da Park Chan-wook e interpretato da Robert Downey Jr.
Si tratta dell'adattamento del romanzo di Thanh Nguyen, vincitore del Pulitzer, che è riassumibile nei termini di «un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista, metà francese e metà vietnamita, durante gli ultimi giorni della Guerra del Vietnam e il suo conseguente esilio negli Stati Uniti».
Un soggetto che consente a Park Chan-wook di assecondare il suo lato comico e a Downey la sua naturale vena ironica. Ma l'indiscrezione più interessante è che l'attore interpreterà «più ruoli secondari come i principali antagonisti, ognuno dei quali rappresenta una faccia diversa dell'establishment americano, tra questi un emergente membro del Congresso della contea di Orange, un agente della CIA e un regista di Hollywood». Nel frattempo, è iniziato il casting internazionale in cerca di attori vietnamiti e non ci resta quindi che attendere l'inizio della produzione.