L'universo di The Witcher è in espansione: Netflix ha oggi annunciato una nuova serie prequel divisa in 6 capitoli e intitolata The Witcher: Blood Origin.
Ambientato 1200 anni prima rispetto agli eventi narrati nella serie originale, il nuovo progetto racconterà un mondo elfico «perduto nel tempo», le origini del primo Witcher e gli accadimenti che portarono al cataclisma noto come "congiunzione delle sfere".
A ricoprire i ruoli di produttore esecutivo e showrunner sarà Declan de Barra, autore di uno degli episodi della prima stagione (Of Banquets, Bastards and Burials), il quale ha dichiarato:
Sono un appassionato di fantasy da tutta la vita, per cui non vedo l'ora di raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Da quando ho letto per la prima volta i libri di The Witcher mi è sorta una domanda spontanea: com'era il mondo elfico prima dell'arrivo degli umani post cataclisma? Sono sempre stato affascinato dall'ascesa e dalla caduta delle civiltà, dal modo in cui scienza, progresso e cultura prosperano prima del declino. Come ampie sfere di conoscenza si perdono per sempre in così poco tempo, spesso a causa della colonizzazione e della revisione della storia. Spesso lasciando sopravvivere solo piccoli frammenti della reale storia di una civiltà. The Witcher: Blood Origin racconterà la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e, soprattutto, rivelerà la storia dimenticata del primissimo Witcher.
Fonte: collider.com