Road Movies di Wim Wenders è entrata a far parte di This Is Music, la serie in pre-produzione creata da David Byrne!
Il frontman dei Talking Heads ha sviluppato l’idea per la Oslo Pictures assieme alla creatrice di Skam Julie Andem e al regista Joachim Trier, ai quali si è aggiunto Wenders con il preciso obiettivo di far diventare la serie il progetto di punta all’interno co-produzioni seriali dalla Berlinale. This Is Music sarà un’antologia tematica con al centro un quesito: cos’è veramente la musica? Perché esiste? Dalle prime informazioni, viene descritta come una serie di «episodi drammatici molto diversi», ognuno dei quali sarà di «un regista con il proprio approccio caratteristico». La serie è scritta da Bjørn Olaf Johannessen, già sceneggiatore per Ritorno alla vita (2015) di Wenders e al lavoro in passato su diverse strutture a episodi.
Léa Germain di Road Movies ha affermato: «Ci è piaciuta molto l'idea una serie che, in modo giocoso, porta a sfumare il confine tra finzione e documentario: ogni episodio sembra presentare una possibile spiegazione scientifica su un aspetto della musica. Ma in realtà le storie sono per lo più totalmente fittizie, divertenti, poetiche... perché la cosa affascinante della musica è il suo essere magica!»
Le riprese dovrebbero prendere il via nella primavera del 2022 in un viaggio tra New York, Berlino, Londra, Roma, Stoccolma, Oslo e molte altre città in una straordinaria combinazione multiculturale e linguistica.